mercoledì 11 luglio 2012

Home sweet home.

La casa. Il posto dove potersi sentire tranquilli. Il posto dove tornare dopo una lunga giornata di lavoro. Il posto a cui affidiamo tutti i nostri pensieri. E allora cosa non dovrebbe mai mancare in un posto del genere?


-I fiori. Personalmente li adoro. Ma questo già ve lo avevo detto. In testa alle classifiche, rimangon sempre loro. Le peonie. Ecco così, che queste non debbono mai mancare. Profumano, danno colore all'ambiente e son belle da vedere.




- I libri,tanti libri. Accatastati uno sopra l'altro, non necessariamente in ordine. 

- Candele. Soprattutto la sera. Da sostituire alle luci artificiali. D'estate, via libera a quelle profumate. Da me regnano sovrane quelle alla vaniglia.

- Le cornici. Non necessariamente contenti delle foto. Vanno rigorosamente appoggiate sopra un mobile o per terra. E' finita l'era in cui venivan appese al muro.


- Affinchè tutto sia in ordine, io mi affido a loro. Ai cestini di vimini. Bianchi, per la precisione. Per riporci giornali,cuscini o tanti piccoli accessori.


- Cuscini colorati. Da mettere non solo sul divano, ma anche sparsi sul parquet. 

- Una lavagnetta sulla quale appuntare la lista dei "to do".



- Per le più audaci proporrei una scala. Come valida alternativa alle scarpiere, poco idonee a valorizzare i nostri tanto amati tacchi.

- Una bella tinta forte alla parete, a contrasto con le altre. Verde acido e rosso, le mie tonalità preferite.


- Foto. Tante foto. Rigorosamente in bianco e nere. Rigorosamente con soggetti diversi.


A tutte voi auguro una splendida giornata. A me, è venuta una gran voglia di andare a comprare qualcosa per la casa. Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento